Le Dolomiti di Brenta
Patrimonio dell’Umanità UNESCO
Scenari suggestivi, vie ferrate, arrampicate, escursioni e panorami che rimangono impressi nel cuore.
Le Dolomiti di Brenta regalano emozioni uniche, non ti resta che scoprire tutto ciò che hanno da offrire!
Dall’altopiano del Pradel si raggiunge, anche con la seggiovia, il rifugio La Montanara. Da qui si può salire sulle cime più alte del Brenta, attraverso percorsi dai più facili adatti a tutti ai più impegnativi, fino alle spettacolari vie ferrate. Lungo il percorso si può sostare nei vari rifugi per gustare i piatti tipici locali e per godersi la vista sullo splendido paesaggio che questo ambiente sa offrire.
Le Dolomiti di Brenta sono il nono ed ultimo dei gruppi dolomitici ad essere riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tale zona è la più ad ovest dell’area dolomitica ed è situata in provincia di Trento.
Questo settore a differenza di altri gruppi del Bene Dolomiti si contraddistingue per le sue forme maestose e superbe. Qui viene ben documentata l’evoluzione strutturale e stratigrafica delle Dolomiti, nonché la loro storia tettonica.
About us…
Ambiente accogliente, comodo, ideale per chi vuole iniziare a sciare o vuole farlo in tranquillità. Posto bellissimo, camere in perfetto stile montano, calde e pulite. Dal terrazzo panorama mozzafiato. Servizio ineccepibile grazie alla famiglia Donini che ci ha fatto veramente sentire a casa. Grazie a Sandro, alla signora Cristina, sempre cordiale e simpatica, ad Andrea, Annalisa e Stefano pronti a soddisfare ogni nostra richiesta (quest’ultimo anche bravissimo maestro di sci). Sicuramente torneremo a trovarli
Siamo una famiglia composta da 2 adulti, un neonato di 5 mesi e un cane. Questa era la nostra prima vacanza tutti insieme, ed é andata benissimo. L’hotel piccola baita é risultato assolutamente all’altezza delle nostre aspettative. Stanza comoda e spaziosa, ottima scelta di pietanze (con possibilità di scelta fra piatti locali e piatti più ‘nazionali’), ottima posizione – dall’hotel partono svariati sentieri. Ben collegata al centro di Molveno da una cabinovia. Insomma, tutto ottimo. Ma ciò che davvero ha fatto la differenza é stata la cordialità, la gentilezza e l’accoglienza che la famiglia proprietaria dell’albergo ci ha riservato. Sono sempre stati pronti ad aiutarci e ad accogliere le nostre richieste, hanno sempre avuto un sorriso da elargire.. Insomma, ci hanno fatto sentire ben accolti, come a casa! Ce ne fossero di persone così
Torneremo sicuramente!
Soggiornato per un weekend, ottima posizione, camera moderna e spaziosa, buona cucina e ottima pulizia, gestori gentili e disponibili.
Bel prato verde, con accanto funivia per vedere meglio il paesaggio, possibilità di percorsi con imbragatura. Ottimo per famiglie con bambini. Consigliamo il posto e sicuramente ci ritorneremo!
Hotel a conduzione familiare con personale gentile e disponibile. Servizi di ottima qualità considerando la latitudine a cui si trova e la difficoltà di raggiungimento, soprattutto nel periodo invernale. I gestori sono una famiglia molto affiatata e cordiale, attenta ad ogni richiesta e con figli ben educati e veramente in gamba. Complimenti.Torneremo sicuramente!